Oggi prepariamo una pinsa della tradizione. La pinsa all’amatriciana, rigorosamente fatta con pomodori Sammarzano, pecorino romano e guanciale di Amatrice.
Procedimento per la preparazione della Pinsarella Amatriciana
- Tagliamo il guanciale a fettine sottili e rosoliamolo in una padella, quando il guanciale sarà bello dorato e croccante, togliamolo dalla padella e teniamolo da parte in caldo.
- Nella stessa padella mettiamo i pomodori, sale un pizzico di peperoncino e lasciamo cuocere nel grasso del guanciale per 10 minuti a fuoco medio.
- Adesso prendiamo le nostre basi Pinsarella e guarniamola con con la nostra salsa di pomodoro distribuendola uniformemente con il cucchiai
- Preriscaldiamo il forno a 230° e inforniamo la nostra pinsa farcita con la salsa al pomodoro per 5 minuti.
- Appena sfornata la nostra pinsarella guarniamola con il guanciale croccante e un abbondante spolverata di pecorino grattugiato.
La nostra Pinsarella Amatriciana è pronta, non ci resta che gustarla!
Prova le basi Pinsarella e scopri com’è facile realizzare tante ricette semplici e golose in pochissimi minuti.
La nostra Pinsarella è un prodotto sano e leggero, stesa con un impasta ad altra idratazione composto dal’84% di acqua e lievitato per almeno 72 ore. Utilizziamo un mix di farine speciali con cereali e riso che regala alla nostra pinsarella una croccantezza inconfondibile e una fragranza unica. Prova subito le nostre basi e mordi la qualità dell’Inconfondibile ricetta pinsarella: leggera, croccante e Gustosa!