Apri un Punto Pinsarella in Franchising

Vuoi aprire una pizzeria ops una pinseria ? La pinsa, la più antica delle pizze, tanto da potersi definire la pizza dei Romani, è il futuro della ristorazione slow, street food e da tavolo: investi in uno dei settori più in crescita degli ultimi anni. Apri subito il tuo punto vendita Pinsarella in franchising. Noi non ti chiediamo alcuna  fee o commissione d’ingresso, se vuoi ci offri un caffè al primo incontro. Hai bisogno di un minimo investimento, a tutto il resto pensiamo noi.

Scegli il Format più giusto per Te:

1 . Pinseria & Mozzarella factory

2. La Pinseria da Banco

3. Il Corner Pinsarella

4. Ape/Carrello Street Food.

Il Nostro Obiettivo è portare nel mondo lo Slow & Healthy Food Italiano, solo buon cibo fresco e di qualità

Tutti sanno che l’Italia, oltre ad essere la culla dell’arte e della cultura, è la Patria del buon cibo, dello Slow Food e street food. I piatti più conosciuti della storia culinaria italiana sono proprio piatti da consumare in Movimento: l’arancino, il supplì, Pizza, Mozzarella in Carrozza, Pane e Panelle, i Taralli …ecc… ecc…

Noi di Pinsarella partendo da questa riflessione abbiamo pensato di unire due dei simboli dell’eccellenza gastronomica italiana “ la Pinsa cioè la Pizza degli antichi Romani e la Mozzarelladi Bufala & Co”.

La nostra sfida è quella di unire Gusto e Tradizione  per  clienti sempre più esigenti, che seppure consumano un pasto in maniera veloce non vogliono rinunciare a mangiare sano, buono, fresco e di qualità.

Il nostro obiettivo e’ quello di offrire, anche a clienti lontani, prodotti autenticamente italiani, di eccellenza, freschi ed artigianali. Per questo i nostri prodotti principali ce li facciamo da soli e proprio davanti ai nostri clienti, che li possono gustare ancora caldi, dopo aver condiviso con noi la bellezza di un sano e naturale processo produttivo.

E’ proprio questa la scommessa di Pinsarella “ Pinsa & Mozzarella”: poter sempre offrire – anche in posti lontani, prodotti freschi, artigianali sani e di qualità. La nostra idea non è stata solo quella di creare un ambiente familiare, pulito, moderno, dove sentirsi avvolti dall’atmosfera unica italiana ma anche di riuscire a produrre in autonomia i prodotti principali che commercializziamo: la Pinsa e la Mozzarella – anche in posti lontani con materi prime 100 % italiane –  il tutto  direttamente sul posto, a vista del cliente ed in modo semplice ed accessibile a tutti ma sempre rispettoso della tradizione artigianale italiana.

Per cogliere questo obiettivo noi di Pinsarella possiamo istallare in modo veloce ed in pochi  metri quadrati, direttamente sul posto ed a vista dei clienti i nostri laboratori.
Il primo un Laboratorio per la produzione di Pinsa e l’altro un vero e proprio mini caseificio dove produrre mozzarella, burrata e Co.
Ambienti studiati  per produrre in maniera semplice ed artigianale che non richiedono alta professionalità. I nostri metodi di lavorazione sono stati ideati, infatti, in modo da poter essere eseguiti anche da chi non ha mai avuto alcuna esperienza nel campo del food e della ristorazione.  

Come promuovere i nostri prodotti, i diversi format

1. Il Nostro FULL CONCEPT Pinseria & Mozzarella Factory

Un ambiente dove il cliente viene completamente avvolto dal fascino della produzione di pinsa e di mozzarella & Co. Una Pinseria con produzione istantanea con annessa somministrazione e vendita sia in loco che a domicilio; un ambiente familiare, pulito, moderno, dove sentirsi avvolti dall’atmosfera unica Italiana, dove gustare un menu semplice costruito intorno ai nostri prodotti principali la Pinsa e La Mozzarella abbinati a condimenti originali e freschi.

Ben visibili dal cliente ci sono i laboratori di produzione della pinsa e della mozzarella e nel contempo i banconi espositivi del prodotto finito Pinsa Romana, Mozzarella & co.

Nel locale – in stile industriale – oltre ad un servizio veloce ed efficiente ci sono banconi dove esporre le pinse condite pronte da gustare, oltre a contenitori espositivi di basi di pinsa scottate al forno confezionate in atmosfera controllate e mozzarella & co. Prodotti tutti a marchio Pinsarella che oltre ad essere venduti in loco possono essere anche consegnati a domicilio.

In questo format una variante al mini caseificio puo essere il banco da lavoro per la filatura e mozzatura a mano di mozzarella, la preparazione artigianale di burrate che i clienti potranno degustare, acquistare appena fatte.

punto vendita pinseria franchising

2. La Pinseria  da banco (Pinsa  Take Away)

 Una variante del format sopra indicato è quella della Pinseria da banco. In questa tipologia di locali, le basi di Pinsa scottate al forno vengono consegnate quotidianamente dal laboratorio Pinsarella. Nella Pinseria da banco avverrà solamente il condimento e la cottura finale della pinsa che in soli pochi minuti potrà essere somministrata al cliente. In detti locali il cliente, oltre a gustare la pinsa appena sfornata proprio davanti ai suoi occhi, potrà acquistare le basi di pinsa scottate al forno che confezionate in atmosfera controllata (ATM) il cliente potrà prepararsi come vuole direttamente a casa sua.
La pinseria al banco è ideale per zone ad alta densità demografica, centro città, zone pedonali caratterizzate da grande calpestio o da alto traffico commerciale, centri commerciali o luoghi con levata presenza di uffici. Nello shop  ci sarà un banco dove esporre le pinse, la preparazione e somministrazione sarà  espressa potendo contare su un tavolo con porta condimenti refrigerato posto nel mini laboratorio ed il forno a vista del cliente.

pinseria in franchising

pinseria planimetria franchising

3. Il Corner targato tutto Pinsarella

Un angolo diretto alla sola preparazione ( condimento e cottura finale) e somministrazione di pinsa posto in pochissimi metri quadri (max 9 mq) all’interno di attività già esistenti, siano le stesse già dedicate alla preparazione e somministrazione di alimenti come bar, tavola calda, ristoranti, pizzerie, che locali dove seppure si svolgano attività diverse come palestre, hotel, stabilimenti balneari, etc. vi sia la necessità di ampliare in termini di offerta commerciale con i prodotti a marchio pinsarella. 

Un corner dove a seconda delle necessità produttive inserire un forno da banco comunque di modeste dimensioni, all’occorrenza un frigo porta condimenti, un frigo espositore dei prodotti. Una variante al corner dedicato alla preparazione e somministrazione di pinsa ovvero in aggiunta dello stesso   può essere il banco da lavoro per la filatura e mozzatura a mano di mozzarella, la preparazione artigianale di burrate che i clienti potranno degustare, acquistare appena fatti.

corner pinsarella franchising

 

4. Da ultimo ma non meno importante è poi L’Ape Street Food

L’ape diventato il simbolo del cibo di strada made in Italy, allestito con il nostro stile e i nostri prodotti per ogni evento enogastronomico  e nel contempo un punto vendita itinerante e leggero, rifornito dal Laboratorio, oltre ad essere utilizzato come mezzo di trasporto per le consegne a domicilio. Grazie all’Ape Operaia o altri mezzi di trasporto si può parlare di un nuovo concept del deliveries.

Si tratta di creare una rete di consegne a domicilio del prodotto finito ovvero le basi pinsa pronte da condire e cuocere comodamente a casa in soli pochi minuti, in modo da fornire alla clientela un servizio a 360°. Per tutte le persone che non hanno tempo di uscire di casa o dall’ufficio, una consegna rapida in totale garanzia ed igiene, creando  un vero e proprio punto vendita che stazionerà in posizioni strategiche ….strade, piazze, mercati.

PUNTI DI FORZA DI PINSARELLA

Diversi sono i punti i punti di forza della nostra idea di fare Business, tra questi i più significativi:

  • Poter gestire la produzione dei prodotti principali su cui si fonda il brend  Pinsa e Mozzarella direttamente in loco e senza la necessita di  dover ricorrere a personale qualificato. (basta un breve corso di formazione – al quale penseremo noi di Pisarella Accademy – per poter lavorare tanto all’interno del laboratorio di preparazione delle basi pinsa che nel mini caseificio o al tavolo di filatura per la produzione di mozzarella;
  • essere autonomi nella produzione dei prodotti principali dell’azienda, significa poter essere autonomi, ma soprattutto risparmiare sul food cost sino al 150%;
  • poter realizzare il concept in ogni parte del mondo, standardizzando i processi produttivi e dunque poter servire i prodotti in modo standard ed originale sempre freschi e di qualità;
  • una nuova idea di fare food quella di coinvolgere il cliente sin dalla produzione del prodotto facendogli vedere ogni processo di produzione in modo che possa sentire prima ancora del gusto e sapore il profumo della tradizione culinaria italiana – food & show cooking; il cibo passa dalla produzione alla tavola in pochi minuti il tutto sotto gli occhi del cliente;
  • poter contare su una rete di distribuzione e logistica autonoma, gestita per la gran parte all’interno dell’azienda, tanto la produzione che la distribuzione dei prodotti principali viene gestita all’interno dell’azienda;
  • creare luoghi dove a distanza di pochi minuti il cliente può vedere la produzione ed assaporare i prodotti preparati e serviti in modo originale; la mozzarella calda appena fatta viene  servita sola o accompagnata in diversi modi così come la Pinsa puo essere condita attraverso moltissime combinazioni di prodotti sapori e profumi, a rendere unica Pinsarella ci pensano poi le Pinse Special, gli stick di mozzarella, ed i nostri unici Pinsarotti di pasta;
  • poter realizzare i propri menu in modo standard, semplice, veloce e senza la necessità di ricorrere a figure specializzate,  ottenendo così un sicuro risparmio sul costo del personale oltre che sul food cost ma soprattutto rendere i prodotti ed il menu di Pinsarella originale unico e sempre  fresco e di qualità. 

Aprire  un Punto Vendita Pinsarella è semplice e conveniente. Basta un piccolo investimento al resto ci pensiamo noi.  Ti consegniamo il punto vendita chiavi in mano. 

Il nostro progetto è rivolto:

– Ai giovani imprenditori che possono aprire un’attività, senza la necessità di avere alcuna esperienza nel campo della ristorazione. Basta un piccolo investimento e solo due persone per aprire Una Pinseria da Banco o Un Ape da street Food. Se poi si lavora in squadra e si ha un pizzico di intraprendenza in più il Full concept Pinseriae & Mozzarella factory è la scelta giusta.

-Agli operatori tradizionali del settore che vogliono differenziare o implementare la loro operatività con la possibilità di ampliare le proprie opportunità di lavoro con location fisse, mobili o  itineranti o soltanto inserire all’interno delle proprie attività nuovi prodotti, come quelli a marchio Pinsarella Pinsa e Mozzarella.

–  Agli operatori del settore della ristorazione e alle grandi catene di distribuzione che potrebbero utilizzare il “concept ” per ampliare la commercializzazione della Pinsa Romana e della Mozzarella attraverso la creazione di laboratori e mini caseifici o tavoli di filatura di servizio dei propri punti vendita ovvero corner all’interno dei punti vendita esistenti creando così maggiore attrazione ai loro punti vendita,  o soltanto inserire all’interno delle proprie attività nuovi prodotti, quelli a marchio Pinsarella..

– Al consumatore finale dando la possibilità di gustare un pasto sano  – se si vuole – anche in modo veloce ma che conservi il gusto ed  il sapore della tradizione italiana, un pasto con prodotti sempre freschi e di qualità.

IL FRANCHISING

E ora che hai scoperto il CONCEPT PINSARELLA  non ti resta che contattarci subito per una consultazione senza impegno, il nostro franchising non prevede commissioni d’ingresso e puoi iniziare subito a concentrarti sul lavoro mentre noi pensiamo al resto.

Contattaci Subito Utilizzando il Modulo Sottostante per una Consultazione Gratuita

Perché lavorare con noi ?                                      

  • Perché il nostro progetto di franchising prevede la possibilità di affiliazione attraverso diverse soluzioni per tutte le esigenze ed anche con investimenti estremamente contenuti (Pinseria & Mozzarella Factory, Pinseria da bancp, Corner Pinsarella, Ape operaia Pinsarella Street Food  Pinsa e Mozzarella).
  • Perché il nostro progetto ha preso vita da un team di professionisti in grado di supportarti in tutte le fasi della tua attività imprenditoriale, dall’allestimento dei locali, all’apertura, dall’affiancamento nella stat up alla fornitura dei prodotti principali,  alla formazione degli operatori, dall’abbigliamento al packaging, nonché al marketing e supporto pubblicitario.
  • Perché il nostro progetto ti permette grande efficienza produttiva senza la necessità di dover reperire operatori specializzati in quanto i diversi format sono studiati per essere gestiti da persone senza alcuna pregressa esperienza nella ristorazione, con metodi di lavoro standardizzati semplici ed efficaci.
  • Perché il cliente diventa partecipa con noi alla preparazione dei prodotti diventando nostro complice perfetto. Il cliente oltre che essere avvolto nell’atmosfera tutta italiana, viene, infatti,  coinvolto non solo al omento della consumazione ma sin dalla preparazione degli stessi poiché questa avviene proprio dinanzi ai suoi occhi .

I Laboratori- il cuore dell’azienda, la produzione istantanea della mozzarella  – grazie ad una macchina di filatura e formatrice oppure ad un semplice tavolo di filatura della Pinsa – grazie ad un semplice ma originale metodo di lavorazione delle speciali farine di Roma l tutto sotto gli occhi dei clienti.

Senza impegno, troveremo insieme la soluzione più adatta alla TUA IDEA DI BUSINESS

Per capire cosa ti offriamo concretamente, e a quali condizioni economiche, contattaci ora.

Pinsarella Franchising FAQ

Nel caso di Mozzarella Factory di che tipo di licenza bisogna dotarsi? È necessaria una semplice autorizzazione dell’Azienda Sanitaria Locale.

È necessario che il locale abbia dei servizi igienici per il pubblico? No, se l’attività opera con le condizioni precedentemente descritte, in quanto il consumo del piatto viene fatto all’esterno del locale o “al volo” su tavoli snack. Sono necessari i servizi e lo spogliatoio per il personale.

Non hai bisogno di alcuna canna fumaria

Di che tipo di allacciamenti ho bisogno? Per quanto riguarda l’allaccio elettrico è sufficiente un allaccio trifasico a  KW15. A seconda degli accessori scelti posso essere autonomo sia per quanto riguarda l’approvvigionamento idrico che per quanto riguarda lo scarico delle acque di fine servizio.

Di che tipo di licenza ho bisogno per fare Street-Food ? 
La regolamentazione per l’utilizzo dell’Ape e del  carrello IN ITALIA si suddivide in due tipi di opportunità:
1. Partecipazione ad eventi o manifestazioni organizzate da terzi con lay-out e autorizzazioni già definite:
In questo caso è sufficiente seguire quelle che sono le direttive o gli accordi presi con l’organizzazione stessa.
“L’operatore deve garantire il percorso HCCP e gli standard di sicurezza seguendo il manuale di utilizzo della macchina.”
2. Occupazione del suolo pubblico in forma indipendente:
Per poter praticare il servizio take-away street food si necessita di un’autorizzazione o licenza da ambulante rilasciata dalla regione di appartenenza, dopodiché, ogni qualvolta si vuole prestare servizio con occupazione di suolo pubblico si dovrà farne preventiva richiesta al comune presso cui si intende operare richiedendo eventualmente anche le utenze.
“L’operatore deve garantire il percorso HCCP e gli standard di sicurezza seguendo il manuale di utilizzo della macchina.”

Di che attrezzature necessito, per gestire l’attività?

Le attrezzature ed arredi cambiano a seconda dei formati in linea di massima sono suffiencienti poter garantire la catena del freddo, banchi da lavoro, tavolo preparazione, un armadio frigorifero. Un forno elettrico per scaldare la pizza e un bancone.

Come si ordinano le materie prime?

Il primo ordine prevede una fornitura minima quantitativo di farine o basi pinsa, ovvero cagliata o mozzarella oltre che ai box ed in genere al packaging. Gli ordini successivi andranno programmati nel momento in cui la scorta a magazzino sarà ridotta  L’ordine verrà trasmesso su modulo da noi predisposto.

Pronta di fronte a te in pochissimi minuti la Pinsa e la Mozzarella

Con proposte diversificate a tuo piacere, a seconda delle stagioni e delle tipicità del territorio…. il tutto per lasciarti il tempo di gustarla sorseggiando anche un buon bicchiere di vino…. perché la pausa pranzo e non solo, resti un momento per volersi bene o se vai di fretta gustarla su un simpatico tagliere di legno con la fantastica Pinsa romana farcita come vuoi. La Pinsa (Pizza) e la Mozzarella, orgoglio del made in Italy, sono beni di consumo che non conoscono crisi. Tutti i nostri prodotti, pinsarella, sono selezionati con grande attenzione e i produttori sono con noi partner di un progetto di qualità.

Contattaci per Maggiori Informazioni






Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. I tuoi dati verranno utilizzati al solo scopo di rispondere alla tua richiesta. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy e Cookie Policy