Perché dopo Aver Mangiato la Pizza Viene Sete?

Avete presente quel senso di sete che vi assale spesso dopo aver mangiato la pizza? Quello dipende dalla poca lievitazione e dall’utilizzo di farine commerciali di bassa qualità, il risultato è un impasto scarsamente lievitato, magari meno di 24ore, non sicuramente 72 ore come la nostra Pinsarella.  Questo significa che gli enzimi responsabili del processo di lievitazione continuano a legarsi al lievito all’interno del nostro stomaco durante la digestione dandoci e per far questo continuano a cercare acqua, è per questo che spesso abbiamo quel senso continuo di sete dopo aver mangiato la pizza.  Se anche vloi avete provato l’effetto Cammellizzazione della pizza, passando la notte a bere durante una serata fuori con gli amici allora sicuramente avete capito di cosa sto parlando.

Inoltre le pizze dei supermercati, ristoranti e Take-away hanno un contenuto molto elevato di sodio.

Troppo sodio destabilizza l’equilibrio fra i fluidi e elettroliti nel vostro corpo, e questo genera ancora più sete. Quando si beve acqua si compensa la maggiore assunzione di sodio e il vostro equilibrio fluido-elettroliti risale alla normalità.

Una singola fetta di pizza “fast food” può avere fino a 800 mg di sodio. La dose giornaliera consigliata è 2300 mg. A lungo termine, consumare troppo sodio può causare ipertensione, una delle principali cause di morte prematura da malattie cardiovascolari.

Quindi, se amate la pizza e vi piace mangiarla spesso (come faccio io) dovete mangiare un prodotto di qualità come la nostra pinsarella, un prodotto artigianale, come fatto in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *